Genova per Sport

Genova non concede alibi ai pigri. Perché è una città sportiva che offre anche ai principianti mille occasioni di fare movimento e divertirsi. Non è un caso se proprio nel capoluogo ligure, nel 2014, si è tenuto il primo Festival dello Sport, organizzato in concomitanza con i Mondiali di Calcio. I visitatori hanno potuto provare, oltre agli sport tradizionali, discipline meno note o legate all’estate come il beach tennis, il diving e il foot golf.

Genova e i suoi dintorni, più in generale, sono una grande palestra all’aria aperta. L’alveo dei torrenti del Monte Beigua, le palestre di roccia dei Torrioni di Sciabordasca, l’Itinerario Storico Colombiano, il giro dei Forti…

A piedi, in bicicletta o a cavallo, le possibilità sono tante. A Righi, per esempio, si trova un percorso ginnico con attrezzi dove è possibile allenarsi immersi nella natura. Lungo il tratto di strada che dalla piazza di Coronata conduce verso Borzoli, si trova il complesso sportivo del Lago Figoi, dove i runner già esperti potranno cimentarsi con pendenze di un certo impegno. Anche i golfisti possono scegliere e senza allontanarsi troppo da Genova, dal Garden Golf di Albaro al St. Anna Golf Club disegnato da Robert Von Hagge: 18 buche a un drive dal mare e un comprensorio turistico-sportivo come se ne vedono pochi. E poi c’è il mare, con un ventaglio davvero infinito di opportunità. Strutture per diportisti, scuole di vela come la Scuola di Mare dello Yacht Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo…

A Genova c’è proprio tutto, incluso un campo di canoe unico in Italia, che ha accolto nel 2002 la Coppa delle Nazioni.

Genova by night

Genova da soli

Genova in Famiglia

Genova in Love

Genova per Sport

Meteo Genova

Genova

Nologo style

Qualità senza compromessi Più numerose le stelle, maggiore la qualità. Un concetto superato. Per noi dell'Hotel Nologo la qualità è anzitutto una questione di...