Genova in Love

L'anima della Genova più autentica

Una passeggiata mano nella mano in questo labirinto denso di odori e sapori popolari è un’esperienza che avvicina, soprattutto se si conclude al mercatino di piazza Banchi con un omaggio floreale.

Il Porto Antico è la meta regina degli innamorati, ma per un bacio da togliere il fiato, raggiungete l’Isola delle Chiatte, una struttura galleggiante progettata da Renzo Piano da cui si gode una vista spettacolare.

Un giro sul Bigo – l’ascensore panoramico che collega il Porto alla città alta – e avrete Genova ai vostri piedi. Esperienza eccitante, panorama ruffiano.

Vietato perdersi la Passeggiata a Mare di Nervi, una delle più romantiche al mondo. Dall’omonimo porticciolo allo scalo di Capolungo, si snoda per due chilometri di rara bellezza fra agavi e giardini fioriti.

Le fa concorrenza, a un’ora circa da Genova, la Via dell’Amore, un sentiero a picco sul mare che congiunge i borghi di Rio Maggiore e Manarola.

Siamo nelle Cinque Terre, nella riviera spezzina, con i suoi borghi tipici e gli incredibili terrazzamenti in declivio sul mare.

Se avete tempo per un’altra puntata fuori città, Sant’Ilario vale decisamente la pena.

È il paesino cantato da Fabrizio D’Andrè in Bocca di Rose.

Per gli innamorati dell’amore e della musica italiana d’autore.

Genova by night

Genova da soli

Genova in Famiglia

Genova in Love

Genova per Sport

Meteo Genova

Parzialmetne nuvoloso

11°C

Genova

Parzialmetne nuvoloso
Umidita': 63%
Vento: NNE a 22.53 km/h
Domenica
Parzialmetne nuvoloso
8°C / 15°C
Lunedi'
Parzialmetne nuvoloso
8°C / 15°C

Nologo style

Qualità senza compromessi Più numerose le stelle, maggiore la qualità. Un concetto superato. Per noi dell'Hotel Nologo la qualità è anzitutto una questione di...