Genova da soli

Chi ha detto che viaggiare da soli è triste?

Diverso, casomai, ma molto stimolante, soprattutto a Genova, soprattutto se la base di partenza è quella strategica dell’HOTEL NOLOGO.

Se volete dedicarvi allo shopping, guardatevi intorno: le boutique di via XX Settembre e via San Vincenzo, le atmosfere etniche del Mercato Orientale, le botteghe artigiane del centro storico sono lì apposta per tentarvi.

Se invece preferite musei e monumenti, seguite le orme dei genovesi illustri e visitate la Casa di Niccolò Paganini e quella di Cristoforo Colombo.

Il Palazzo Ducale e la Cattedrale di San Lorenzo, con i suoi capolavori di oreficeria e arte sacra, sono mete classiche ma doverose, il simbolo laico e religioso della Genova antica.

Merita una visita anche il Cimitero Monumentale di Staglieno, uno dei più grandi d’Europa, dove sono sepolti, tra gli altri, Giuseppe Mazzini, Nino Bixio e il cantautore Fabrizio De André.

Un piatto di trofie al pesto o uno spicchio della famosa focaccia di Recco vi daranno le energie per proseguire il giro verso il Palazzo Reale – la sua Galleria degli Specchi è degna di Versailles – e il Palazzo del Principe, senza dubbio il più importante complesso monumentale del Rinascimento genovese.

Un tour di Genova non può che chiudersi ai piedi della Lanterna, la Dominante dei Mari. Le sue origini risalgono al 1128 ed è da sempre la porta di accesso alla città.

Genova by night

Genova da soli

Genova in Famiglia

Genova in Love

Genova per Sport

Meteo Genova

Nuvoloso

17°C

Genova

Nuvoloso
Umidita': 85%
Vento: NNE a 11.27 km/h
Lunedi'
Prevalentemente nuvoloso
15°C / 21°C
Martedi'
Prevalentemente nuvoloso
16°C / 21°C

Nologo style

Qualità senza compromessi Più numerose le stelle, maggiore la qualità. Un concetto superato. Per noi dell'Hotel Nologo la qualità è anzitutto una questione di...